CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

outcast     9 / 10  28/02/2015 16:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film necessario, da cui trarre ispirazione
Invia una mail all'autore del commento thohà  28/02/2015 22:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Necessario al fine di che cosa?
Ispirazione a cosa?
Sarò lieta se mi risponderai. Per me è uno snuff inutile, bestiale, cattivo e perverso.

Invia una mail all'autore del commento luca986  08/03/2015 14:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Provo a rispondere per lui.
Necessario per la storia del cinema
Di ispirazione per le nuove generazioni di registi.
Dispiace anche a me per gli animali uccisi, ma oggettivamente il film è un capolavoro assoluto. Valutare il film tenendo conto degli animali uccisi equivale a valutare il valore artistico delle piramidi tenendo conto degli schiavi morti per costruirle.
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/03/2015 17:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che le piramidi non sono state costruite da schiavi, ma da operai (fonti: Focus - che non mi pare una rivista da poco - Dal Corriere della sera, link: http://archiviostorico.corriere.it/2010/gennaio/11/Piramidi_Costruite_operai_non_schiavi_co_9_100111049.shtml - altro link: http://www.galileonet.it/1997/01/niente-schiavi-per-le-piramidi/), questo film che impronta ha lasciato?
E' uno snuff. Tanto vale andarsi a vedere: "Africa ama" o "Africa segreta" che almeno hanno delle riprese del tutto prive di forzature, cattiveria tanta ma naturale e non costruita.
Inutile indugiare su scene prive di alcun senso, solo il mostrare la sofferenza gratuita di esseri indifesi. Non solo: sadiche e malate.

Questo è il mio pensiero. :)
Invia una mail all'autore del commento luca986  09/03/2015 02:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per la precisazione di Focus.
In altre parole il tuo ragionamento è questo. Guardi le piramidi e pensi che hanno un valore artistico innegabile, ma se per costruirle fossero morti degli schiavi allora non lo avrebbero. Non fa una piega.
Io guardo il film per come è stato girato e devo dire che rasenta la perfezione formale. E quando vedo gli animali uccisi provo dispiacere, ma cerco di essere razionale nel giudicare.
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/03/2015 21:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è stato girato. Non un film perfetto, per favore.
Se gli animali si uccidono e si mangiano a vicenda non ho niente da dire. Questo è un modo per sopravvivere.
Ma se una povera creatura viene immolata per procurare un puro e saidico divertimento per persone impietose ed immorali: non mi sta bene. Proprio per niente.
E perché non hanno ucciso persone davvero? Allora potrebbe avere un senso, anche se non lo approverei MAI.