CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

GianniArshavin     6 / 10  22/10/2015 13:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film discusso e chiacchierato, fra i più estremi mai creati e fra i più difficili da giudicare.

Per me sarebbe da zero per le crudeli,gratuite e inutili uccisioni reali di alcuni animali , ma oltre questo deprecabile,vergognoso e ipocrita aspetto ( critichi i media e la loro ferocia e poi proprio tu fai la stessa cosa per pubblicizzare maggiormente il tuo film?) Cannibal holocaust rimane un film valido , coraggioso e dagli innegabili pregi.

Deodato da vita al lavoro della vita,al film che gli ha donato fama e critiche. Un finto documentario coinvolgente,estremo e malefico che incolla allo schermo grazie ad una trama avvincente , un realismo assoluto ed una dose di violenza senza pari. Anche il messaggio di fondo,malgrado la questione animali, bene o male arriva.

Censurato ,odiato e osannato, Cannibal holocaust si è ritagliato un suo posto nella storia. Questo grazie anche a degli effetti sanguinolenti che sembrano veri e ad un tema di Ortolani magnetico.

Lo consiglio? Non lo so sinceramente. Da un punto di vista cinematograficamente vale,dall'altro è odioso nella sua spudorata ipocrisia. Dipende molto dai gusti soggettivi e dall'abitudine a questo tipo di cinema.