FINALMENTE LA FELICITA' regia di Leonardo Pieraccioni

topsecret     5 / 10  06/01/2012 10:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il riciclaggio nel cinema è una pratica che non paga ed alla lunga stanca.
Pieraccioni si ricicla, barcamenandosi in questa sua ultima "fatica", proponendo la classica storiella sentimentale infarcita di gag prevedibili e quasi mai divertenti, cercando di puntellarle assestando qualche vaffa qua e là e ripresentando i soliti personaggi caciaroni e "pecorecci".
Scaricato (o accantonato) Ceccherini, la parte del braccio destro se la prende Rocco Papaleo che però quì pare essere agli sgoccioli di quella che sembrava una carriera avviata e collaudata, anche lui finito con il diventare la caricatura di se stesso e la fotocopia di altri personaggi da lui interpretati nei film di Zalone e dello stesso Pieraccioni.
Va comunque detto, ad onor del vero e per quello che mi riguarda, che FINALMENTE LA FELICITA' è da considerare un passo in avanti rispetto al precedente IO & MARILYN, che aveva toccato livelli imbarazzanti di insulsaggine che neanche UNA MOGLIE BELLISSIMA aveva osato fare.
Consiglio di risparmiare i soldi del cinema, in vista della caterva di aumenti esattoriali che ci investiranno tra qualche mese.