FINALMENTE LA FELICITA' regia di Leonardo Pieraccioni

barebone     6 / 10  17/01/2014 13:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pieraccioni non perde il vizio di scimmiottare se stesso e ci regala l'ennesimo film dalla solita trama in cui il solito amico Papaleo lo accompagna nell'improbabile corteggiamento della solita gnocca dall'accento spagnolo con cui alla fine, nonostante tutto, farà figli e famiglia.

Qualche gag funziona ancora, ma la parlata toscana, i personaggi assurdamente stereotipati e una trama raffazzonata, che definire scontata è assolutamente riduttivo, e imperniata su situazioni al limite del demenziale, davvero non bastano più, e anche se qualche volta si sorride la sufficienza si raggiunge sempre più faticosamente.

Inspiegabile la scelta di far passare un'autentica gnocca cubana per un finta gnocca brasiliana nonostante un accento spagnolo DOC degno di Belen, ma non è un problema, perchè tanto sarà destinata a sparire nel "nada de nada" come tutte le altre che l'anno preceduta ( Torrisi eclusa, ovviamente... ).

Sufficiente.