VACANZE DI NATALE A CORTINA regia di Neri Parenti

Testu     6½ / 10  06/01/2012 00:17:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne il migliore ne il peggiore. C'è in effetti una minore improvvisazione, ma nonostante lo sfacelo di soldi che beccano ogni anno, non manca la consueta e sfacciata marchetta natalizia a qualche brand, in questo caso la Fiat. Apprezzato soprattutto la diatriba Romani contro Romagnoli. Bandiera invece si dimostra bravo ma un po per natura un po per forzatura non è limpido nei dialoghi e lo dico da conterraneo.
In verità più che un ritorno alle origini lo definirei un riciclo di scene ed idee passate, tipo il portiere, il cui attore, già apprezzato nel ruolo dello spesino nel serial "Belli dentro" è molto simpatico (e genuino) e non fa rimpiangere Izzo.
Comunque anche nella scopiazzatura puzzle un rialzo rispetto agli ultimi Natali esterofili (non che ci volesse molto) c'è stato indubbiamente, almeno questo non fa vomitare e non ci sono desincronizzazioni labbiali. Devo dire però che un uso eccessivo di volti seminoti, e sta cosa di considerare e soprattutto inseguire vip minori come la Ventura e Signorini mi fa una tristezza immonda a prescindere da quanto possano (ma anche no) piacere. Purtroppo è un lato reale del paese e Parenti e Laurenti giustificano molte cadute di stile con la scusa di rappresentazione italica..... che bellezza...