caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

VACANZE DI NATALE A CORTINA regia di Neri Parenti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Larry King     7 / 10  14/01/2012 10:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impietoso e tragicamente attuale ritratto dell'amato Belpaese, popolato da personaggi che trovano l'unica via alla realizzazione personale attraverso la vincita a quiz o lotterie, o si riflettono miseramente nel divismo televisivo, che inseguono nel vano tentativo di avvicinarsi ad un'elite, che si limita a fagocitarli, guardandoli con disprezzo o riservandoli al massimo un briciolo di curiosita'. Nel divario attuale di una nazione divisa in due, chi ostenta richezza e potere e chi si barcamena, emergono squallidi portieri d'albergo o faccendieri volgari sempre al servizio di qualche politico o magnate straniero.
E'il cinepanettone che ha avuto meno successo, perche'il pubblico al quale si rivolge e'lo stesso che dileggia ed al quale riserva l'esile pochade affidata ad un sempre piu'svogliato DeSica ed il quale modello di riferimento e' "La settimana bianca"di Mariano Laurenti.
Testu  15/02/2012 14:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so quanto successo o insuccesso abbia avuto, ma la colpa è unicamente dell'aver reso sempre più diffidenti ed annoiati gli spettatori, infatti è il seguito del natale più flop di tutti, quello in Africa che persino gli estimatori hanno rigettato. Se non avesse fallito pesantemente col cavolo che tornavano sui loro passi. Se proseguiranno una strada di minimo lavoro artistico necessario, con attori italiani (che vedere americani boccheggiare a vuoto fa schifo da quanto sembrano pupazzi) e conterranno certe volgarità (treno-rotaie, sedere del lottatore ecc) forse e dico forseee, torneranno ad essere apprezzati, ma dopo tanti anni un brand è normale che perda forza specie se inventa poco.