CAPODANNO A NEW YORK regia di Garry Marshall

MadMax1992     5 / 10  28/04/2012 22:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il talento di Garry Marshall, autore un tempo di filmetti tutto sommato gradevoli ("Pretty woman"; "Overboard"), sembra ormai, per citare il titolo di una delle sue commedie, essere andato alla deriva.
Questo "Capodanno a New York" altro non è che una copia del precedente "Appuntamento con l'amore": prendete un mega cast (quando inizi a pensare che gli attori famosi siano finiti ecco che Marshall te ne tira fuori un altro dal cilindro), mettete una quantità di zucchero e melassa tali da mandare anche il più inguaribile dei romanticoni in coma diabetico, sostituite infine la festività (lì era San Valentino; qui è Capodanno) e avrete realizzato "Capodanno a New York".
Il Film se non altro risulta leggermente superiore al precedente, e si salva (forse nemmeno troppo) dal baratro grazie a quelle che sono le uniche tre cose salvabili di un film mediocre (Indice della scarsa riuscita di questo film è che i titoli di coda sono la parte più risucita, non è una presa in giro o una provocazione, sono davvero la parte più divertente del film):
1) Katherine Heigl e il suo vestitino argento
2) Jon Bon Jovi che canta
3) L'episodio con Efron (non mi sarei mai aspettato di dirlo ma è il più divertente del super cast messo insieme da Marshall) e la Pfeiffer che grazie alla sua semplicità risulta tenero e persino moderatamente divertente