PERSONA regia di Ingmar Bergman

Gatsu     8½ / 10  18/08/2009 14:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onirico, angosciante, spirituale e tremendamente devastante. Uno dei film più significativi di Bergman, ma anche uno dei più complicati e difficili da comprendere e seguire. Ho notato una certa similitudine con un altro mezzo capolavoro del regista svedese : "Sussurri e Grida".
"Persona" ha qualcosa in più, la pellicola trasuda sentimento, emozione e esperienza...Questa pellicola ha un'anima.
JOKER1926  18/08/2009 14:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto e commentato "l'ora del lupo" (ah complimenti per la recensione) e ho notato molte similitudini con "Persona", anche se "l'ora del lupo" e' un prodotto bellissimo "Persona" resta, almeno per me superiore... Comunque ha grandissime metafore questo film!

JOKER1926
Gatsu  18/08/2009 14:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per i complimenti. Si è vero "Persona" è pieno di significati e piace davvero tanto anche a me...forse però sono più legato a "L'ora del Lupo", lo sento più " Mio". Bergman è(era) allucinante!!
JOKER1926  18/08/2009 19:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sicuramente, avanzato, geniale; ma poi sul piano tecnico eccezionale con fotografia, attori e meravigliosi scenari, inquadrature e scenografie da urlo!

JOKER1926