PERSONA regia di Ingmar Bergman

Gogol     10 / 10  26/10/2010 19:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che un film è come un viaggio introspettivo nella mente delle 2 protagoniste (che in realtà sarebbe poi la stessa "Persona" da quello che ho intuito) la scissione tra essere e apparire,fragilità e voglia di affrontare la vita,paura,dolore,rassegnazione,voglia di ricominciare...in realtà quello che sembra essere un dialogo tra le due protagoniste è soltanto un dialogo tra se e se,conscio e subconscio...istinto e ragione,perchè in fondo tutti cerchiamo di essere quello che non siamo o cerchiamo di apparire diversi un altra persona appunto,magari a causa di un trauma o di un qualcosa in particolare che ci ha segnato dentro.

Un film che ad ogni modo lascia il segno,impossibile restare indifferenti (restare indifferenti vuol dire essere senza sentimenti o troppo superficiali a mio modo di vedere)...forse dovrei vederlo di nuovo per capirne il vero significato anche se penso di aver già capito abbastanza.

CAPOLAVORO
cultmovie  14/12/2011 03:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi