LA MASCHERA DEL TERRORE regia di Richard Ciupka

BlueBlaster     4½ / 10  27/11/2014 02:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato perché avevo buone speranze su questo slasher ma invece mi ha parecchio deluso.
La maschera del killer è piuttosto interessante ed inquietante, la recitazione discreta, alcuni omicidi sono ben realizzati e anche abbastanza truculenti ed infine la regia non è malaccio in alcune parti.
Il ritmo invece è troppo spesso tedioso e molto altalenante, la sceneggiatura molto confusa e lo stampo generale dimostra perlomeno una decina di anni in più assomigliando ad un thriller vecchio stile.
Ultimi venti minuti con un buon climax (bene scenografie e fotografia tetra) e finale relativamente inaspettato e riuscito.
La recitazione comunque per quanto non male risulta teatrale e questo anche per via della matrice metacinematografica della pellicola...però davvero troppa carne al fuoco e troppa complessità ostentata nella sceneggiatura che se più ricercata aveva dei buoni spunti.
Sono presenti anche delle scene abbastanza erotiche e atipiche che piazzano il film in una piccola cerchia di slasher non adolescenziali.