J. EDGAR regia di Clint Eastwood

Pasionaria     7 / 10  10/01/2012 15:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mano di Eastwood è inconfondibile nella direzione pulita e onesta di un film che ha sicuramente un significato diverso per uno spettatore degli USA, rispetto a quello che può rappresentare per noi. La biografia di un personaggio storico americano così significativo per gli ultimi 50 anni della politica statunitense, da noi può suscitare interesse e lo suscita eccome, tuttavia non può coinvolgerci emotivamente. Per questo motivo può risultare a tratti piatto, nonostante i continui salti temporali eseguiti con attenta perizia e nonostante l'ottima prova attoriale di Di Caprio.
Tra le mancanze più gravi per un perfezionista quale è Eastwood, la disattenzione al trucco, quello davvero ridicolo.
peter-ray  11/01/2012 14:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai!!. Di Caprio ci stava bene truccato da vecchio, almeno così è giustificata quella fronte inutilmente larga :)

Sugli altri in effetti non era molto credibile, specialmente sull'interprete di Clyde Tolson
Pasionaria  11/01/2012 15:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, l'unico truccato decentemente è proprio Di Caprio, ma il suo amico sembra uscito dal museo delle cere ;)
Clint Eastwood  12/01/2012 22:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' perché il truccatore di Leo se l'è scelto lui personalmente e a quanto sembra abbia fatto un bel lavoro (non ho ancora visto il film), gli altri invece hanno dovuto arrangiarsi :)
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  23/01/2012 18:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto e concordo, il trucco (salvo di Caprio ma 'nsomma) è veramente orrendo! Concordo anche sul resto sister, relativamente alla portata del personaggio nel nostro immaginario italico, però il mio cuore è catturato dalla perizia clintiana del ritratto umano.