THE HELP regia di Tate Taylor

horror83     7 / 10  27/01/2014 09:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con me questi film che denunciano il razzismo hanno sempre un certo effetto, li trovo importanti, fanno riflettere, e quindi da parte mia hanno già una marcia in più. ovviamente poi il film deve anche esser fatto bene e in questo caso lo è. Anche se dura 2 ore e 20 non annoia e appassiona (anche se personalmente lo avrei fatto durare 30 minuti di meno). Le storie di queste cameriere le ho trovate un nuovo spunto, un nuovo punto di vista su come vivevano le persone di colore in tempi dove il razzismo era considerato una cosa normale. Poi anche il periodo degli anni 60' l'ho trovato realizzato bene (dai vestiti, alle auto, e alla mentalità). L'unica pecca è che ho trovato un pò troppo stereotipati certi personaggi, cioè le donne bianche sembravano quasi tutte oche mentre le nere sembravano tutte sante. secondo me dovevano curare un pò di più questa cosa. cmq non si può non stare dalla parte delle cameriere e delle persone di colore. Per me promosso.
La canzone finale, cantata da una donna di colore, è bellissima, hanno un timbro di voce che le bianche si sognano.

Torok_Troll  28/01/2014 17:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però le negre si devono sognare una bellezza estetica che solo le bianche (e alcune asiatiche) hanno per natura, per cui...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/01/2014 17:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torok, per favore modera il linguaggio: questi toni qui non sono ammessi, te l'ho detto altre volte. Grazie.
Torok_Troll  30/01/2014 16:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moderare il linguaggio??? Scusami tanto jelly caro, ma dimmi adesso che cosa avrei detto di TAAANTO "cattivo" nei confronti di sua signoria la principessa horror83, sentiamo!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/01/2014 16:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nei confronti di Horro83 nulla, ma magari queste considerazioni estetiche sulle "negre" in modo così sprezzante ti chiederei di evitarle. Grazie.
Torok_Troll  30/01/2014 19:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MMMM, Ah capisco... E suppongo, invece, che considerazioni sprezzanti mosse da horror83 nei confronti delle bianche vadano più che bene, vero? Com'è che si dice... due pesi e due misure, eh?!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/01/2014 19:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non leggo alcuna considerazione sprezzante di horror83 verso le bianche. Leggo delle considerazioni sprezzanti verso lo stereotipo secondo cui le bianche erano tutte oche e le nere tutte sante: ossia l'esatto contrario di quello che dici tu. Quindi smettila di fare il santarellino che ci siamo capiti, mi arrivano le notifiche di tutti i tuoi commenti e lo so che hai - diciamo così - una scarsa considerazione per chiunque non abbia il tuo stesso colore della pelle; io posso non condividere, ma rimane una tua opinione. Quello che ti chiederei di evitare è di esprimerla in modo insultante, come hai fatto qua sopra. Grazie.
Torok_Troll  30/01/2014 20:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si certo, eccomi gente, sono il cattivo rassista che fa piangere i poveri negretti con le sue opinioni, ouuuuuhhhhh, poveri, poveri loro!!!!
BAAAAHHH, ANDIAMO!!! FINIAMOLA CON 'STE BAGIANATE POLITICAMENTE CORRETTE!!!! Tu non hai capito proprio una mazza, hai tivoltato la frittata come piace vederla a te! La horror ha pèraticamente detto che vocalmente le cantanti bianche in confronto alle negre non valgono niente, e allora io ho tutto il diritto di fare la mia considerazione: cioè che le negre non hanno la sublime bellezza delle donne bianche e le asiatiche, non hanno la loro varietà di colore d'occhi, di capelli; I loro tratti sono per lo più rozzi e duri, tutte hanno capelli crespi e quasi tutte loro hanno dei piedi piatti btutti e con la pelle incrostata.
Dioco forse bugie? No! E non pensi minimamente di essere più offensivo o insultante di quanto non possa esserlo stata horror, quindi piantala di venire sempre da me a farmi il terzo grado solo perchè devi difendere a tutti i costi Horror, eh, che tanto ormai l'ho capito che non è per me e le considerazioni che faccio, ma è solo ed unicamente per lei!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/01/2014 21:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che io Horror in realtà l'ho sempre criticata per i suoi voti, lei te lo può confermare; mentre a te mi sembra di non aver detto mai granché, nonostante non condivida una sola parola di quello che dici abitualmente. Dire che le vocalità delle donne di colore "hanno un timbro di voce che le bianche si sognano" non è affatto un insulto, ma una caratteristica neutra: tu avresti potuto rispondere "Sì, ma i bianchi saranno sempre dei nuotatori o dei tennisti migliori", che so io, e non saresti risultato insultante. Rispondere invece "Le negre sono più brutte" è insultante, perché tocca attributi fisici, peraltro fondati su un gusto personale tutto tuo. Adesso ti prego di farla finita e di darti una calmata, perché alla prossima replica cancello tutto. Thanks.
Torok_Troll  30/01/2014 23:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè, ti da fastidio se ti spiego il motivo della mia frase e ti faccio notare che far riferimento ai timbri vocali è sempre un riferimento ad una qualità fisica, per tanto... non ho nulla di cui pentirmi! Tra l'altro, come se a dire "i bianchi saranno sempre dei nuotatori, dei tennisti o delle menti migliori" avrebbe fatto una qualche differenza, è proprio vero... due pesi due misure! Tra l'altro tu sei convinto che io abbia detto che "tutte le negre son brutte", ho semplicemente detto che le donne bianche come bellezza sono irraggiungibili da chiunque. Questo non vuol dire che anche tra di loro qualcuna un pò graziosa non ci sia (qualcuna con cui ci ho fatto persino un pensiero), anche se tu ti ostini a dire che il mio è solo un gusto personale, oggettivamente nessuno metterebbe in dubbio il mio punto di vista.
In oltre, tu oramai sei convinto che io sono un razzista (magari pure acido), ma ti sbagli di grosso: ho concetti identitari, idee nazionaliste, sono contro l'immigrazione selvaggia e il melting pot multiculturale (specie quando quest'ultimo e imposto), ma ciò non fa di me quello che tu pensi. Anche io riconosco ai negri (i più afro - americani) di avere dei buoni musicisti di gran bella musica (diciamo dall'inizio del 900 fino all'abvvento del rock e del pop), ottimi attori (Samuel Jackson è uno tra i miei preferiti) e ho avuto pure3 il piacere di scoprire alcuni bravi artisti del disegno (trovati TUTTI su internet). Allora, secondo te sono lo stereotipo del razzista che la tua concezzione politicamente corretta percepisce?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  31/01/2014 12:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torok, mi scoccia dilungarmi su questa sterile discussione. Il punto è che devi usare toni non insultanti quando ti esprimi qui sopra, ogni tua ulteriore opinione in merito è solo tua e non mi interessa. Grazie per la collaborazione.
Torok_Troll  06/06/2014 17:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipico!!! Quando non si hanno più argomenti ci si dilegua sempre, guai a dire "mah, forse non hai tutti i torti, forse, rileggendio bene hai anche ragione è ho sbagliato ad essre così duro nei tuoi confronti", mai riconoscere di aver sbagliato eh!
HollywoodUndead  31/01/2014 11:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"le donne bianche come bellezza sono irraggiungibili da chiunque"

Se vabbè, questa è la càzzata del secolo. Io mi ingropperei più Naomi Campbell che Renee Zellweger, stesso dicasi per qualche bella asiatica anzichè un cesso bianco con la panza. Il fatto è che la bellezza è del tutto relativa e dipende molto dalle persone singole, non è una questione razziale, tu la metti su questi termini e son tue opinioni, ma io che vivo in una in una città multiculturale (ma direi anche paese multiculturale), ti posso assicurare che le bellezze non conosce etnia. E non è un discorso moralista del càzzo, perchè non mi importa una mazza di apparire politicamente corretto, ma è la sacrosanta verità. Ho visto gnocche in ogni paese del mondo in cui son stato, e son di tutti i colori.
Torok_Troll  06/06/2014 17:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E già, non è moralismo se attacchi il "cattivo Torok rassista che risponde male ai deficienti a ragione, e soprattutto parla in favore dei bianchi invece che delle cosidette "minoranze" protette"".
Perchè allora 'sto pur-purrì di min.chi.ate non l'hai sciroppato alla signorina horrordei mieicosiddetti quando se ne è uscita a dire che le negre sono superiori alle bianche nel cantare, cos'è... li non c'è sfida? Li non vale il tuo bel discorsetto sulla soggettività e la relatività? I negri sono una razza superiore? Eh, comìè bello fare i discorsi a senso unico con quello che viene additato come il mostro di dusseldorff!!!
P.S.: Se per te le fic.he sono la Naomi Campbell e la Renee Zellweger allora il mio discorso non fa una grinza dato che quelle fanno sembrare bello pure un cesso dell'autogrill. Il multiculturalismo è sempre destinato a fallire, e oggigiorno lo vediamo puntualmente intorno a noi, basta fare i finti ciechi!
HollywoodUndead  22/06/2014 11:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu stai super-male, di quali discorsi moralisti stai parlando? Tu hai una mentalità da medievo e adesso la colpa è di chi ti fa notare la cosa? Horror83 (sul quale ho avuto sempre da ridire) qui non c'entra un beato càzzo la sua affermazione non era riferita a colpire la "razza" bianca, sti discorsi mi fanno girare i cogliòni. Io sono il primo a fare dell'ironia sulla questione ma tra la presa per il cùlo e il parlare sul serio c'è una bella linea di confine. Se dici che tutti ce l'hanno con te io comincerei a farmi un bel esamino, perché o non l'hai capito o non lo vuoi capire, ma qua sopra resisti perché c'è ancora chi ti tollera tra i capoccioni (solo uno) , ma la cosa non durerà per sempre.
HollywoodUndead  22/06/2014 11:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il multiculturalismo è sempre destinato a fallire, e oggigiorno lo vediamo puntualmente intorno a noi, basta fare i finti ciechi"

no vabbè, questa è da annali della minkiata. Praticamente tu in vita tua non sei mai uscito dal tuo trullo. Qui in Canada se dici sta frase in una grotta ti ritorna indietro sotto forma di eco "strònzata".
Vitichindo  10/11/2014 22:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E già, infatti si vede come sta funzionando in Canada, basti pensare al recente attentato terroristico ad opera di islamici a danno di ebrei, sisi... proprio un bell'esempio di (dis)integrazione XD
HollywoodUndead  19/11/2014 21:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torok, anche in Italia ci sono attentati terroristici, o hai gia' dimenticato la bomba in quella scuola di Brindisi? Messa da un italiano tra l'altro.
Vitichindo  14/01/2015 20:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vai a****** va! Questa quando te la sei inventata?! E comunque... certamente erano comunisti, guarda caso i promontori del melting pot!
HollywoodUndead  17/01/2015 03:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sono inventato nulla :

Comunque sto sito e' proprio alla deriva, eri stato bannato e rieccoti qui (con il benestare del nostro carissimo mod) a rompere il c+zzo.
Vitichindo  08/02/2015 02:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
We, we, we, we, we, we...!!! Signora maestra, Vitichindo m'ha preso il lecca lecca!!! Sei patetico oltre che ridicolo!
HollywoodUndead  17/02/2015 13:14:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovevi dire Torok.
TheSorrow  03/04/2014 21:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
clap clap! :)
Torok_Troll  06/06/2014 23:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu clappati sui testicoli, e vedi se riesci a mandarteli in gola!
TheSorrow  04/03/2016 16:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu ingroppati qualche prostituta obesa bianca e vedi se non riesci a procurati la clamidia, imbecille