ACAB - ALL COPS ARE BASTARDS regia di Stefano Sollima

Scuderia2     6 / 10  30/01/2012 12:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I poliziotti della squadra mobile non sono agenti segreti e nemmeno NOCS.
Quindi:niente gadgets tecnologici,armi sofisticate o Aston Martin;avanti con manganello,casco,scudo antisommossa e camionetta blindata.
E' un lavoro sporchissimo:sgombero di sfollati,extracomunitari,put.tane,e presidi allo stadio e ai cortei.Tutto sul filo del rasoio e dell'adrenalina.
Poi una volta finito il turno ti augureresti che avessero una vita normale...
Il film vuole descrivere invece una realtà fatta di rabbia e violenza non stop:se sei celerino lo sei 24 ore su 24.
Ma le divise sporche non andrebbero lavate in famiglia.
Il fine (rispetto delle regole e dello Stato) non giustifica i mezzi (abuso di potere e omertà).
Film onesto.Imperdibile quanto può esserlo una puntata di Distretto di Polizia musicata decentemente.

Appello alla redazione/moderatori di Filmscoop:se fosse possibile,io sostituirei l'attuale locandina-che fa tanto Ricordati di Me-con quella con il celerino in azione.Molto bella,in stile Moden Warfare.
THEANSWER  08/02/2012 15:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace:)
zeroeden  30/01/2012 15:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
troppo bello il tuo commento finale alla modern warfare....l ho pensato anche io....sto giocando al terzo episodio....fantastico...
Scuderia2  09/02/2012 18:43:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sara' ben piu' bella questa locandina...Grazie!
Larry Filmaiolo  31/01/2012 18:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però una puntata di Distretto di polizia è molto meno imperdibile.
Scuderia2  01/02/2012 15:22:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo concedo. Certo anche il tuo "DA VEDERE ASSOLUTAMENTE" mi sembra un po´ troppo ?ottimistico?. ;)