MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA regia di Brad Bird

drobny85     6½ / 10  21/02/2012 00:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se cercate coerenza allora avete sbagliato film.
La saga "Mission Impossible" è questo, prendere o lasciare.
Cruise riveste per l'ennesima volta i panni di Ethan Hunt e lo fa in maniera eccezionale, guardando bene la sua carta d'identità non era un operazione così scontata, questa volta si ritroverà a collaborare con dei compagni nuovi di zecca viaggiando da un capo all'altro del mondo, come sempre non mancheranno pirotecniche esplosioni e scalate al limite dell'impossibile, la piazza rossa di Mosca e il Burj Khalifa di Dubai faranno da sfondo a parte delle sue acrobatiche imprese.
Il cast a mio avviso è la parte più discutibile, Jeremy Renner, per quanto abituato a ruoli di questo genere, non è convincente, anche Paula Patton è molto nella parte. Peccato poi vedere il poco utilizzo di un attore come Josh Holloway in una pellicola certamente impegnativa, ma che sarebbe stata anche un ottimo test per saggiare le sue capacità sul grande schermo.
La regia di Brad Bird è senza infamia e senza lode, curioso il fatto che i suoi lavori precedenti siano il buon "Gli incredibili" e l'ottimo "Ratatouille" certamente una mano in fase di produzione gli sarà stata data da J.J Abrams, anche se poi non si intuisce il suo zampino (per fortuna, e lo dico da suo fans).
Se avete bisogno di un po' di adrenalina somministrata però su una comoda poltrona, fatevi avanti.