caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA regia di Brad Bird

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DarkRareMirko     8 / 10  08/07/2014 00:59:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente il più irrealistico tra i 4 (e ciò non è per forza un difetto, ma con Cruise semi Uomo ragno sui grattacieli - che balza dal vuoto con un salto rientrando nel palazzo -, con Renner a mezz'aria e con la scena finale con la valigetta imprendibile, viene a mente proprio Gli incredibili, sempre diretto da Bird), ma il dotato regista ha comunque fatto un lavoro di buon livello.

Magari far dirigere tutto ancora una volta ad Abrams, qui produttore, sarebbe stato interessante, ma il film è comunque riuscito bene.

Script a volte complicato (il doppio incontro tra coppie falsificato, o l'incontro con Anil Kapoor di The millionarie, che sa molto di cosa atta ad allungare il minutaggio), che si poteva quindi limare un pò, ma tanta azione ed adrenalina.

La vicenda della minaccia nucleare non brilla per originalità, ma in 120 minuti il mega cast (c'è pure Tom Wilkinson e un cameo di Ving Rhames), il brio registico e le trovate (bellissima quella dell'ologramma nel corridoio, che ad un certo punto mostra pure il volto di Pegg) intrattengono come si deve.

Paragonabile agli altri 3 e sul loro stesso, notevole, livello.

Confido in un episodio 5 allora.