THE IRON LADY regia di Phyllida Lloyd

Freddy Krueger     5 / 10  24/12/2020 16:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che delusione, questa sarebbe una biografia sugli undic'anni di imprese politiche e rivoluzionarie dell'era thatcheriana in Inghilterra? Ci vuole almeno mezz'ora per entrare nel vivo delle vicende e tutto il film risulta frammentario, poco entusiasmante e spesso non si capisce dove sta la realtà dall'allucinazione, visto che la vecchia Thatcher ne soffriva. Non capisco proprio perché siano state fatte scelte registiche di questo tipo: se voleva essere un ritratto femminista, allora è scadente anche sotto questo punto. La Streep ovviamente ci mette il meglio di sé nella caratterizzazione del personaggio, ma non mi è sembrato nemmeno il suo ruolo migliore, poi mi è curioso notare che molto del resto del cast sia stato presente successivamente in the Crown: la regina Olivia Colman qui interpreta la figlia della Thatcher; mentre Pip Torrens, il Tommy Lascelles di The Crown qui interpreta il conservatore Ian Gilmour.
Tornando alla biografia della Lady di ferro, per me con questo film non c'è stata giustizia, non accende l'interesse e si arriva al finale pensando 'tutto qua?', si poteva fare di meglio.