THE IRON LADY regia di Phyllida Lloyd

Light-Alex     6 / 10  18/04/2014 13:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le cose che più mi sono piaciute del film sono state l'interpretazione della Strepp e le musiche.
Per il resto secondo me il materiale di base, la storia della Tatcher era talmente interessante che sarebbe stato decisamente un crimine crearne un brutto film.
E devo dire che in realtà Phyllida Lloyd si è impegnato per abbassare di molto la caratura del suo film…
Purtroppo il film resta a metà strada tra il desiderio di parlare di una storia "umana", la storia di una donna che ha dovuto mettere da parte il suo essere donna per lunghi anni, eppure ha vissuto un amore fortissimo, fino a restare sola, con gli spettri del suo passato e della sua vedovanza.
E questa è sicuramente la storia che emerge più decisa dal film.
Dall'altra parte ci sono le vicende simil-biografiche della vita della lady di ferro, sullo sfondo delle quali viene narrata la storia.
Secondo me il mix purtroppo non è stato convincente. La parte biografica risulta veramente troppo censurata. Tanto valeva asciugarla ancora di più se quei brevi accenni sono così lacunosi e mal sviluppati.
Avrei preferito un taglio più deciso o da una parte o dall'altra.