MILLENNIUM - UOMINI CHE ODIANO LE DONNE regia di David Fincher

horror83     6½ / 10  22/10/2013 16:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa che non ho letto il libro (e dopo aver visto il film mi è passata la voglia) e che non ho visto l'originale (ma i film svedesi non li reggo), ma non capisco tutto il successo per questa storia! cioè questo thriller è uguale a un sacco di altri thriller quindi non ho capito tutto il successo dei libri e film. magari i libri saranno migliori dei film, come succede quasi sempre, ma il film a me non mi ha entusiasmata! i colpi di scena telefonati, io avevo già capito dall'inizio che

Cmq parlando di come è stata messa in pratica la storia, in questo remake, devo dire che hanno fatto un buon lavoro perchè il film ha un buon ritmo, gli attori principali sono stati molto bravi, specialmente Rooney Mara (anche il suo personaggio mi piace molto perchè è molto tosta), e quel bel bonazzo di Daniel Craig. è un film molto crudo e inquietante per ciò che racconta ma la storia speravo fosse migliore! Di questo film ho sempre rimandato la visione appunto perchè dal titolo immaginavo che raccontasse cose disturbanti e orribili, e che ci fossero scene che avrebbero irritato, però a fine visione mi sono detta: "Ma è questa la storia"?
Belle le indagini.
In conclusione per me il film, come è stato fatto, è buono, ma la storia non mi è piaciuta più di tanto. quindi per me è sufficiente. mezzo punto in più per Daniel Craig!

Mic Hey  15/02/2022 11:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, ovvio che non tha colpito.. questo remake USA è piatto senz'anima certo molto curato nelle musiche e fotografia ma non appassiona più di tanto. Meglio invece l'originale svedese che seppur con qualche ingenuità mette su un'atmosfera molto più tesa e più mistero!