CROCEVIA PER L'INFERNO regia di John McNaughton

DarkRareMirko     9½ / 10  14/02/2010 23:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strepitoso, fenomenale, lungometraggio ondeggiante tra thriller e dramma del dotato McNaughton; di una bravura incredibile i due protagonisti (a me poi è sempre piaciuto come attore Luke Perry, sin dai tempi di Beverly Hills 90210, serial che ho sempre difeso), perfetti per i ruoli (bellissima poi la Judd).

Tra i migliori film in assoluto delgi anni '90, equilibratissimo, misuratissimo, schietto e diretto, privo di sbavature, avvincente in modo assurdo, con sequenze riuscitissime (tipo quando loro due parlano di notte distesi sull'erba, con al seguito azzeccatissimo sottofondo musicale); dice bene Morandini quando afferma che la sua forza stà nel fatto che il regista tifi volontariamente per i suoi 2 disgraziati protagonisti, li cerchi di comprendere sino in fondo, non giudicandoli nè condannandoli.

Finale doppiamente amarissimo.

Produce, non a caso, il famoso Aaron Spelling, padre di Tori, che già aveva prodotto, con molto successo, serie tv come il già citato Beverly Hills 90210 e Melrose Place.

Un film perfetto, indimenticabile.