CROCEVIA PER L'INFERNO regia di John McNaughton

DogDayAfternoon     6½ / 10  30/12/2014 20:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di per sé è un film abbastanza insulso, spesso ci si imbatte in discorsi e situazioni insensate ma non nego che nonostante tutto mi ha preso alla grande.

Non si sa mai cosa aspettarsi da un personaggio come quello di Pam (tra l'altro perfetta Ashley Judd), mentalmente instabile e proprio per questo allo stesso tempo divertente, malinconica, odiosa, imprevedibile. Ottimo anche Luke Perry, molto bella la colonna sonora sia nelle musiche che nelle canzoni stile alternative rock tanto in voga negli anni '90.

Se come me siete arrivati qui dopo aver visto Henry pioggia di sangue toglietevi dalla mente il film precedente, questo non regge proprio il confronto. Pieno di difetti, ma intrattiene che è una meraviglia. Per 90's lovers (e non mi stancherò mai di sottolineare la grandiosità del doppiaggio italiano di quel decennio).

Nota spesso ricorrente: inspiegabile titolo italiano, molto più sarcastico, intelligente e provocatorio l'originale.