THE WOMAN IN BLACK regia di James Watkins

daniele64     5 / 10  12/02/2017 20:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ero fatto delle aspettative su questo film , aspettative in buona parte disilluse . E' una classica ghost story molto old style, anche se è tratta dal romanzo di una scrittrice contemporanea . Ed in effetti le atmosfere , sia quelle del primo Novecento londinese che quelle tetrissime della casa infestata , sono ben ricreate . Però i pregi si possono fermare qui , se non vogliamo considerare tale un finale abbastanza inaspettato . La regia si dilunga infinitamente tra le ragnatele ed i corridoi della dimora spettrale ( ma chi abiterebbe in un posto del genere , in mezzo ad una palude che letteralmente ti "isola" ad orologeria dal resto del mondo ?? ) e le apparizioni sono piuttosto "telefonate" . Oltre a ciò , il protagonista asoluto Daniel Radcliffe dimostra di essere ancora acerbo per ruoli che richiederebbero una maggiore intensità interpretativa : per adesso è molto poco espressivo . Meglio comunque il resto del cast . Film che non mi ha convinto .
Mic Hey  09/03/2017 20:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si mail tuo 5 è davvero troppo impietoso..
Hai detto tu stesso che il finale è buono.. io ho alzato di 1 punto il voto proprio per il finale "no happy-ending" e il finale in un film di questo tipo , fidati, è tutto !
daniele64  15/03/2017 08:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho detto che è un finale "inaspettato" , non "buono"... Come è possibile che papà , tata ed amici chiacchierino tranquillamente in stazione mentre arriva il treno , e non si accorgano che il bambino si mette a camminare come uno zombie lungo i binari...