THE WOMAN IN BLACK regia di James Watkins

Qwertyuiop     8 / 10  14/08/2017 18:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno dei pochi horror recenti che permette di vedere qualcosa di nuovo. Intendiamoci, l'ampio ricorso ai jumpscare e agli oggetti auto-muoventesi è il solito, ma qui c'è l'utilizzo di un attore particolare, quindi il regista per certi versi osa, poiché non mette i soliti ragazzi senza carriera e talento, e sopratutto, l'ambientazione è davvero superlativa, particolarmente il modo con cui il paesaggio interagisce con la possibilità o meno di andare nella villa. Inoltre io, vedendo Radcliffe, non pensavo mi mettesse molta tensione: è stato piacevolmente il contrario. Unico appunto devo farlo su Radcliffe stesso: secondo me non è e non sarà mai un attore eccelso, e questi suoi tentativi di togliersi di dosso il personaggio con cui è cresciuto non fanno altro che dimostrarlo (e lo dice uno che ritiene che Harry Potter sia una delle migliori opere letterarie di sempre, un potteriano insomma). Per il resto horror diverso che agli appassionati de genere sicuramente piacerà.