THE WOMAN IN BLACK regia di James Watkins

speXia     5 / 10  06/03/2012 23:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E questo deludente The Woman In Black è il primo film datato 2012 che vedo.
Beh...deludente non proprio. Già le aspettative iniziali non erano particolarmente alte, visto che dalle sinossi che circolavano prima dell'uscita si capiva subito che il film non potesse essere un capolavoro. Ma un horror discretuccio, magari quello sì.

E invece The Woman In Black è una ghost story banalissima, prevedibile e piena di stereotipi. C'è il paese nebbioso e misterioso, la fantasmessa che non trova pace, il magione stregato, gli omicidi di bambini provocati da un entità sovrannaturale, giocattoli che si muovono da soli, e molte altre cose che preferisco non spoilerare. La tensione latita, anzi è assolutamente assente, così come la paura: il film punta solo sul classico "salto dalla poltrona", ma efficace solo ogni tanto, e che alla lunga infastidisce (l'urlo della donna stura le orecchie). Finale poco originale.

Come già detto dagli utenti qui sotto, i pregi della pellicola sono tutti estetici. La fotografia è buona, i colori grigiastri affascinanti, le location e la scenografia veramente suggestive. Ottima la ricostruzione della cittadina, dall'atmosfera ammaliante, britannica al 100%. Buona anche la colonna sonora.

Gli attori non mi hanno convinto parecchio, neanche Radcliffe, decisamente più a suo agio nel ruolo di Harry ( e mi sembra ovvio, dopo 8 capitoli).

Beh, che dire...le ghost stories rimangono uno dei miei sottogeneri horror preferiti, peccato che, come in questo caso, non sempre siano convincenti.
Evitabile.
oh dae-soo  26/07/2012 11:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao figlio mio!
Come va?
Visto ieri, ormai non commento quasi più causa pessimo periodo di vita ma trovo che questo tuo sia il commento più completo e che più condivido (insieme a quello di Tyler).
5 anche per me.
Un saluto :)