THE WOMAN IN BLACK regia di James Watkins

giraldiro     3½ / 10  06/08/2012 17:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film si può riassumere in due parole: piatto e sterile. La trama è di quelle cotte e stracotte che nemmeno nei ristoranti cinesi la trovi: la solita casa infestata, il solito mistero da scoprire e attrezzi vari; il resto poi è una continua monotonia che il regista ogni tanto cerca di spezzare con delle improvvise botte da infarto (espediente che si può rivelare utile in certi casi ma che qua fallisce miseramente). Giusto la regia e una ambientazione ben curata salvano questo film dal fiasco più totale. Ma rimane comunque un fallimento.
outsider  07/08/2012 11:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carissimo, letto il tuo commento capisco la rispo al mio. lo avevi massacrato, consentimi, ingiustamente. posto che non sono d'accordo con il commento che rispetto, perche' evidente indice di un mancato apprezzamento da parte tua, rimarco quello che ho fatto con altri utenti e moderatori, ovvero l'inadeguatezza dei voti usati. tu hai messo 3,5 e lo reputo basso, altri eccedono con 1. tuttavia il voto( ed anche il tuo commento) sono pesanti e fuorvianti. quello che voglio dirti con sincera simpatia, dal momento che ho dato una sbirciata veloce ai tuoi commenti e non mi sembri uno sbandato cinemàtograficamente parlando, ma sei sicuramenteuno che, pero', apprezza altri stili in contrapposizione a questo, piu' veloci, forti e/o violenti, dicevo, e' che uno, leggendo queste tue valutazioni, eviterebbe la visione.
e personalmente credo che questo non solo non sia un prodotto da evitare, ma sia da vedere per chi apprezza l'horror, non solo un tipo.
giraldiro  07/08/2012 16:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco il tuo disagio e non è per fare un dispetto a nessuno (di fatto sono stato io ad iniziare), però non era mia intenzione essere pesante o fuorviante (anche se, lo ammetto, il mio commento tende a ridicolizzare questo film), al contrario, penso di aver giudicato in maniera equa, e non per il fatto che possano piacermi di più altri generi ma proprio perchè ritengo questo film un prodotto non all'altezza di un voto più alto. Poi, ognuno è libero di pensarla come vuole.

Buona giornata.