THE WOMAN IN BLACK regia di James Watkins

alex94     6 / 10  25/10/2015 09:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me "The woman in black" non è particolarmente piaciuto,certo ha degli indubbi pregi,ma ha anche tantissimi difetti,tra i quali una sceneggiatura che nonostante regali una discreta sorpresa nel finale per il resto della durata non mostra praticamente nulla di nuovo o che non si sia già visto in decine d'altre storielle di fantasmi.
Altro aspetto secondo me poco riuscito riguarda la scelta del cast, Daniel Radcliffe oltre ad essere alquanto inespressivo,appare inadatto ad interpretare un ruolo che avrebbe necessitato di maggior profondità ed esperienza.
Di positivo possiamo invece trovare una buona fotografia,una regia che nonostante non brilli riesce a costruire una discreta atmosfera e a realizzare un paio di inquadrature d'effetto,e una scenografia convincente.
Insomma per me resta un film guardabile,però da un regista,autore di un vero e proprio gioiellino del calibro di "Eden Lake" mi aspettavo qualcosa di più..........