THE RUM DIARY - CRONACHE DI UNA PASSIONE regia di Bruce Robinson

genki91     7½ / 10  13/03/2012 01:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi trovo d'accordo con stica per la mancanza della mente visionaria di Gilliam dietro la cinepresa, devo per forza di cose dissentire su altri argomenti. La regia a mio parere, è ben trattata comunque, anche se in maniera diversa. E' vero che Raoul Duke/ Paul Kemp impersonano direttamente Thompson ed è chiaro che dobbiamo vedere questo racconto, in ordine cronologico, prima di "Paura e delirio a Las Vegas". Detto questo, Kemp, si trova alle prime esperienze con il rum e con altre sostanze di cui abbiamo riprova in Paura e delirio a Las Vegas, ma non finisce qui. Narrativamente per me, la storia è pari, se non superiore a Paura e delirio. Si soffre la mancanza di Benicio Del Toro, è vero. Il racconto è particolare anche per altro, come sottolinea appunto stica, le trovate di Thompson, che con la macchina da scrivere ha fatto un ottimo lavoro. Detto questo, solita bella prova e conferma di Depp, storia sopra le righe e godibile. Bravo anche Eckhart.