caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE RUM DIARY - CRONACHE DI UNA PASSIONE regia di Bruce Robinson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     6½ / 10  01/05/2012 15:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The rum diary" ha tutta la sua essenza nel titolo, la storia di un giornalista americano a Puerto Rico intrisa in un giro di alcool e di vicissitudini varie, divertenti, pericolose, eccitanti.
Bruce Robinson, regista del film, mette in scena un film biografico che snocciola il suo contenuto fra commedia, sentimentalismo e avventura.
In "The rum diary" si ha la netta sensazione di vivere più sulla situazione, goliardica ed ironica, che sulla proiezione di trama, il tutto, infatti, sembra esser un po' sconclusionato, manca abbondantemente quella compattezza di storia, alle volte qualche passaggio potrebbe esser persino superfluo e ripetitivo.
Ciò che emerge in questa pellicola "esotica" è indubbiamente l'attore principale interpretato da Johnny Depp in una forma prodigiosa, ricorda, a tratti, qualche prova interpretativa di Jack Nicholson.
Buoni gli altri attori, Amber Heard, brava e bella, insomma all'altezza della situazione.
Fotografia e inquadrature panoramiche sono gli enti che sigillano ed illustrano al meglio il contesto di Puerto Rico.

"The rum diary" è una storia che non vuole esser debordante ed eclatante, il film vuole essere leggero e rilassato, il finale, ad esempio, rispecchia fino in fondo questo concetto. Ovviamente poi è lo spettatore a tirare le somme, ma a conti fatti, la sufficienza non dovrebbe essere un miraggio.