THE RUM DIARY - CRONACHE DI UNA PASSIONE regia di Bruce Robinson

corey     7½ / 10  05/05/2012 16:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi trovo d'accordo con parecchi giudizi e commenti che ho sentito su questo film, a parte sulla durata effettivamente eccessiva. Ma per il resto lo trovo ben fatto, diverso dal libro ma è inevitabile (manca un personaggio fondamentale come Yeamon le cui caratteristiche vengono concentrate un po' in Sala e un po' in Sanderson). Depp è invecchiato ma perfetto nella parte ma d'altronde aveva un Duke da cui attingere a piene mani anche se questo Kemp è più terreno e meno visionario (tranne nella scena di quella specie di collirio drogato). Ribisi l'alcolizzato perenne la maggior sorpresa in positivo, Heard bella e brava anche se alla fin dei conti il suo ruolo diventa quasi comparsa e molte cose non vengono spiegate, Eckhart ha la faccia da losco affarista. Infine tanto rum e sotto sotto anche una denuncia neanche troppo velata allo sfruttamento americano che soprattutto in quegli anni la faceva da padrone.