THE RUM DIARY - CRONACHE DI UNA PASSIONE regia di Bruce Robinson

Betelgeuse     6½ / 10  08/05/2012 14:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima parte: Johnny Depp, scrittore senza successo, scorrazza a Porto Rico vagando di personaggio in personaggio tra i fumi dell'alcol. Nel suo bighellonare si ritrova davanti un PR che puzza di guai e vuole che faccia qualcosa per lui.
E fin qui, ci si diverte.
Poi succede qualcosa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, scena <inutile> alla "Paura e delirio a Las Vegas" in cui i protagonisti provano qualche strano tipo di droga - e il film cambia completamente.

Seconda parte: Johnny Depp prende coscienza del suo Destino - ci sono storie che vanno raccontate e gente senza scrupoli da mettere con le spalle al muro.
Il giornalismo diventa la sua missione: è nato un eroe, e vissero felici e contenti. Titoli di coda.

Il film poggia molto sulla bellezza di paesaggi ed interpreti e su situazioni stravaganti - quando cerca di fare il serio, perde di interesse.

Questo film si sarebbe potuto intitolare: "Paura e delirio ai Caraibi - però attenzione: è un film serio, non fraintendete"