SERPICO regia di Sidney Lumet

Raffa§     7 / 10  24/03/2008 17:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Unico film di Lumet a mio parere più che sufficiente!

Serpico vero poliziotto che con il viso giovanissimo di Al Pacino rappresenta la vera legge e giustizia, quella che non si fa mai corrompere ed è sempre pronta a fare il suo dovere fino alla fine.

Al Pacino gira questo film dopo aver dato una mirabile prova ne "Il Padrino" (parte 1). Qui non siamo a quei livelli anche per il diverso personaggio da interpretare ma lui ce la mette tutta e il film ne risulta più che arricchito.

Un poliziesco di denuncia che va bevuto amaro così come è!
Dan of the KOB  24/03/2008 17:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco se vuoi dire che sia l'unico film di Lumet più che sufficiente perchè gli altri fan tutti schifo o viceversa!
Raffa§  24/03/2008 23:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film di Lumet ne ho visti un pò Quel pomeriggio di un giorno da cani, find me guilty, pelle di serpente, il prossimo che guarderò sarà "la parola ai giurati", ovviamente "onora il padre e la madre" e questo! quello che voglio dire è che l'unico che ritengo sufficiente è Serpico gli altri non mi sono proprio piaciuti!

Mi pare troppo accademico e nel trattare i temi un pò vacuo!