SERPICO regia di Sidney Lumet

Pacino     5½ / 10  15/07/2011 16:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggete il mio nome...
Questo per dire che sono in difficoltà,in netta difficoltà a commentare questo voto. Non lo volevo neanche fare visto che dovevo mettere un'insufficienza,ma poi non mi sembrava giusto. Bisogna essere onesti.
Mi aspettavo molto di più,una delusione incredibile che come gia detto mi viene difficile anche commentare. Una media voto altissima che non mi riesco affatto a spiegare.
Partiamo dicendo che un punto in piu l'ho messo solo per il grande Pacino che piu di cosi certo non poteva fare. Un film che racconta la corruzione della polizia daccordo,una storia vera daccordo,ma poi? Oltre Pacino ho visto il nulla,non un'emozione,mai un attimo di tensione,zero colpi di scena,non succede mai niente di rilevante. Ripetitivo. Tutto il film si parla di queste bustarelle,che serpico non vuole,gli altri si incazzano,lui denuncia il fatto,poi ancora bustarelle,bustarelle e bustarelle... mah... Chiedo scusa a tutti,in primis a me stesso, ma Scarface o Carlito's way non hanno niente a che vedere con questo. Si vede che mi ero abituato troppo bene!
Cmq mi prometterò di rivederlo come ho rivisto almeno due volte tutti i film di pacino,anche perchè non mi va proprio giù questa insufficienza.