SERPICO regia di Sidney Lumet

Project Pat     6 / 10  01/06/2015 02:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado controcorrente, ma a mio parere a buon diritto: mi aspettavo di vedere azione a iosa, tutta quella bella roba che in un poliziesco dovrebbe ragionevolmente esserci (almeno un minimo), ed invece nulla (a parte la scena finale, che offre pochi minuti in tal senso), solo p.alle, con tutto il rispetto: p.alle senza dubbio servite su di un piatto d'argento (Al Pacino, la recitazione, sono tutti elementi d'alta fattura, anche se il primo a presenza scenica non mi ha molto emozionato qui, trovo che con baffoni e barba lunga, contrariamente al Monnezza che vi si è dichiaratamente ispirato non sia per niente accattivante ed il che ha ulteriormente contribuito a non entusiasmarmi), peccato che sull'andar "fuori tema" per 130 minuti non ci sia nulla da dire ed anche a voler vedere le cose diversamente (ed assolutamente in maniera ragionevole) sulla sceneggiatura, il ritmo ed il movimento sono pressoché agli sgoccioli.
Un'insufficienza ad Al Pacino non esiste, ma davvero non capisco come faccia ad avere una media così alta questo film, le due ore e dieci son state davvero pesanti.
Pashat97  02/06/2015 11:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto pare non ti è molto chiaro lo scopo del film...Questo è un film denuncia,mirato a mettere in luci tutti i sistemi corrotti Americani,che hanno portato quasi all'uccisione di Frank Serpico.
Se ti aspettavi un poliziesco tipo "Terremoto nel Bronx" o "Scuola di Polozia" bhe,sei fuori tema.
Ma ti prego non rovinare la media di quest magnifico film con un misero 6.