THE DEVIL KISS - DEVIL'S KISS regia di George Leg

HollywoodUndead     7 / 10  05/01/2012 18:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male questo horror di George Leg. The devil kiss è film che non vanta di certo grandi nomi o grandi effetti però, riesce ad avere un suo perchè anche tra i cult ormai introvabili.
Pellicola che sicuramente va riscoperta e apprezzata tenendo sempre presente la data di nascita (1975). Il tema del film è tra i più antichi di sempre, soprattutto per quanto riguarda l'ambito cinematografico, la vendetta.
La vendetta di una donna nei confronti di un creditore del marito morto suicida a causa dei debiti.
I punti scadenti di questa pellicola si possono scorgere già dopo pochi minuti, la narrazione lenta, gli effetti obsoleti e qualche buco nella sceneggiatura.
Per il resto The devil kiss, può vantare di grandi atmosfere cupe, attori sconosciuti che riescono a non apparire scandalosi e per chi (come me) è amante della gnocca, anche delle discrete inquadrature di nudità femminili.
Forse il vero punto chiave dell'intero film (a proposito di inquadrature), sta nella regia. A tratti ricorda qualche bel vecchio film del nostro Sergio Martino, anche se il confronto non regge. Inconfondibile lo scopo del regista di omaggiare uno dei più grandi classici della letteratura horror, ovvero Frankenstein di Mary Shelley.
Per finire, The devil kiss è un film che va recuperato, impresa MOLTO difficile, visto che è ancora inedito in dvd e la vhs costa un bel pò di quattrini.
Naturalmente prima della visione, leggete attentamente la data di produzione, così almeno potrete farvi un'idea a cosa andate incontro.
Un omaggio al mitico Frankenstein.