caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

...E ORA PARLIAMO DI KEVIN regia di Lynne Ramsay

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
david briar     7½ / 10  30/12/2013 18:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film difficile e intelligente,a cui purtroppo manca qualcosa per elevarsi a qualcosa di più,visto il tema e il modo in cui è trattato poteva diventare un cult.

Comunque ,la qualità generale è sopra la media.Lynne Ramsay ha un suo stile personale ed efficace,gioca molto sui dettagli,con alcuni connotati da film horror.La fotografia è molto bella e tutte le immagini del film hanno un certo fascino,a parte un uso del rosso sicuramente significativo,ma che risulta stucchevole e poco originale.

Tilda Swinton è molto brava ad esprimere l'angoscia e il fallimento del suo personaggio,Ezra Miller è glaciale al punto giusto senza mai risultare sopra le righe e John C.Reilly interpreta bene il suo ruolo di contorno.

La tematica di base è il complicato rapporto madre-figlio.Su questo,il film si fa delle domande sulle ragioni di un simile odio,suggerendo qualche risposta che però non risulta soddisfacente .E soprattutto,il finale è decisamente deludente,rispetto a tutta la tensione creata precedentemente,sembra una preparazione per qualcosa di speciale,che purtroppo non arriva mai.

Nonostante ciò,nel panorama cinematografico odierno,un prodotto del genere va elogiato e consigliato,e la regista è assolutamente da tenere d'occhio nei suoi prossimi lavori.Peccato che non sia stato coraggioso fino alla fine.Rischiava di diventare un capolavoro,ma si accontenta di essere un buon film..