COM'E' BELLO FAR L'AMORE regia di Fausto Brizzi

homesimpsonale     5½ / 10  06/01/2014 15:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto dal presupposto che a me è piaciuto: sarà che De Luigi mi fa impazzire a causa della sua solita goffaggine, sarà che l' ho visto con la mia ragazza, sarà che non mi aspettavo un grande film; tuttavia mi è piaciuto.

Non posso certamente dire che sia uno dei migliori film di Fabio ma sicuramente non è tra i peggiori in circolazione. Vedere utenti che danno 1, a me fa girare le scatole, mi chiedo, se a questo film do 1, a Fuga di cervelli quanto posso dare? 1? Andrei a paragonare un film pessimo con un film alla fin fine accettabile.

Qualcuno ha detto che si salva anche il carissimo Forrester (spero di non avere sbagliato il nome)...ma solo a me dava i nervi? Inutile, inutile e ancora inutile.

Per chi da l' uno a priori, vorrei ricordare una scena dei giorni odierni, il menefreghismo per il matrimonio: quando De Luigi, alla fine, dice che si è lasciato, la risposta della seconda coppia è stata "ehh pensavamo peggio". Certo è un po' poco per arrivare alla sufficienza, ma abbastanza per levarsi dalla soglia dell' uno.

Sulla Gerini non spendo molte parole, non mi piace e per me con lei attrice un film non può andare oltre la sufficienza.

Perché 5 e mezzo se nel mio commento gli apprezzamenti sono quasi nulli? Sicuramente per Fabio De Luigi e il figlio (nel film). Il primo un marito quasi modello che, tuttavia, non soddisfa la moglie, il secondo un figlio tale e quale il padre: un po' sfigatello.

In conclusione: non si ride per tutta la durata del film, tuttavia quando entrano in scena il papà e il figlio, le risate appaiono per magia. Se il film non risulta totalmente noioso o irritante (il porno-divo a me irritava un sacco con la sua voce da maestro, quando il vero maestro era il marito) è grazie ai due sopracitati.

Bocciato