LA VERITA' NASCOSTA regia di Andrés Baiz

BlueBlaster     8 / 10  15/03/2014 03:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
STUPENDO.............
W la Spagna e i suoi thriller!!!
La sceneggiatura ragazzi...che sceneggiatura! Uno dei rari casi in cui tutto è mediocre...il cast, la fotografia, la colonna sonora ecc..
Ma la storia è una bomba! Non demordete se la prima mezzora vi appare un incrocio tra un dramma sentimentale ed una ghost story canonica...nella seconda parte il film ha un colpo di scena con i contro ed ogni cosa che era apparsa come scontata o stupida acquisisce importanza, questo film frega tutti (anche se qualche intuizione l'avevo avuta).
Una storia originale, anche se prende spunto da altri film, che riserva sorprese e che carica lo spettatore di emotività e tensione....
Non si può dire più di tanto per non fare spoiler, basti dire THRILLER-DRAMMATICO-SPAGNOLO.
Ti tiene in ansia, ti irrita, ti emoziona, crea suspense, è plausibile quanto assurdo.......
Se avessero avuto il giusto budget per permettersi attori buoni e qualche aspetto tecnico migliore si potrebbe parlare di capolavoro...io comunque guardo oltre ed il mio voto va tutto a questa storia in cui ogni dettaglio, che pare una banalità, si incastra perfettamente!
C'è chi dice che il finale è "sbagliato"...per me va bene così, anzi ben venga L'IGNOTO.
Ringrazio Ferzbox per la dritta e con me la mia ragazza; lo sto consigliando in giro perché merita nel suo piccolo...Guardatelo assolutamente
ferzbox  15/03/2014 10:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contentissimo che sia piaciuto sia a te che alla tua donna.....e non c'è di che,Filmscoop serve anche a questo ;-)
Alla prossima....

N.B.Le produzioni europee sono più affascinanti perchè lontane da alcune patinature commerciali....rispettano la filosofia Hollywoodiana,ma senza utilizzare "giochetti" per alimentare il botteghino; puntano sulla qualità del prodotto ;-)