GHOST RIDER: SPIRITO DI VENDETTA regia di Mark Neveldine, Brian Taylor

speXia     6½ / 10  24/03/2012 21:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da piccolo, quando il primo Ghost Rider uscì al cinema, mio padre (motociclista e di conseguenza amante di film riguardanti le moto) mi portò immediatamente a vederlo. Nonostante fossi piccolino, quindi abbastanza impressionabile anche da effetti speciali brutticini o trame sempliciotte, non mi piacque particolarmente. Devo invece ammettere che questo Spirit Of Vengeance è abbastanza meglio.

Sia chiaro, è un film di puro intrattenimento, dalla trama semplice-semplice e prevedibile. Nonostante ciò, questo Ghost Rider ha uno svolgimento che non annoia mai, con un protagonista scatenatissimo, delle scene d'azione ben fatte e accompagnate da una fantastica soundtrack metallara. Esteticamente validissimo, grazie ad un'ottima fotografia e alcune location meravigliose ; gli effetti speciali non sono certo colossali, ma sono decisamente migliori di quelli del predecessore. Abbastanza deludente, invece, il 3D, che per un film del genere poteva essere sfruttato molto meglio.
Per quanto riguarda gli attori, direi che se la cavano tutti, e Nicholas Cage è un po' meno monoespressivo del solito.

Insomma, Ghost Rider è un filmetto semplice ma godibilissimo, che c'entra in pieno i suoi obbiettivi: divertire ed intrattenere.

Solo un dubbio: ma perchè al tipo che ha il potere della putrefazione, non gli si decompone la macchina, quando guida??