GHOST RIDER: SPIRITO DI VENDETTA regia di Mark Neveldine, Brian Taylor

Leonhearth87     5 / 10  28/11/2012 18:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato. Perchè dopo un buon primo film, che a me è piaciuto abbastanza, questo seguito stravolge tutte le cose buone viste nel capitolo precedente. Tanti, troppi difetti, a partire dal fatto che l'eroe della Marvel fa tutto tranne quello per cui è stato creato: giudicare le anime e punire quelle colpevoli. Il primo capitolo, bene o male, era incentrato su quello. In questo secondo, Nicolas Cage non fa altro che menare come un fabbro, utilizzando oggetti al di fuori di ogni logica (una gru?!).
Il fumetto ed il protagonista vengono eccessivamente snaturati, in una trama piuttosto banale e senza senso. Anche gli effetti speciali, che dovrebbero essere una buona componente della pellicola, sono fatti piuttosto male. Se ci aggiungiamo un Nicolas Cage piuttosto imballato, capiamo che abbiamo di fronte un titolo piuttosto scarso.
Insomma, un film bruttino, sconsigliato soprattutto a chi ha nella memoria ancora il buonissimo primo film di Ghost Rider.