caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GHOST RIDER: SPIRITO DI VENDETTA regia di Mark Neveldine, Brian Taylor

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  23/05/2013 14:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un passo indietro rispetto al già poco convincente primo capitolo, la mano del dittico Neveldine/Taylor si nota giusto per un'impronta più dark.
Gli autori dei due briosamente ignoranti "Crank" e del mediocre ma suggestivo "Gamer" sprecano infelicemente il potenziale di un antieroe Marvel così fuori dagli schemi, facendo sotterrare la loro inventiva da una sceneggiatura di imbarazzante pochezza.
Ad interpretare il demoniaco centauro c'è Nicolas Cage, regolarmente inespressivo e svogliato, impegnato più a far cassa che dare consistenza ad un personaggio del quale si dichiara grande fan.
I combattimenti e in generale i momenti più spettacolari funzionano, a non convincere proprio è la storia, improntata sulla comparsa di un novello anticristo pronto a fare le veci di un ormai esausto e (poco) mefistofelico Ciaran Hinds, che nelle vesti del signore delle tenebre non azzecca certo la performance della vita.
Con improbabile accento zingaro si distingue senza onta Violante Placido, come del resto il simpatico prete guerriero (e beone) Idris Elba opposto al riuscito villain Ray Carrigan, capace di deteriorare qualsiasi cosa col solo tocco delle mani.
Il "Rider" però non incide, una figura così scissa avrebbe meritato miglior trattamento, la sua ambiguità viene affrontata nel modo peggiore che si potesse escogitare seguendo schemi pregni di ovvietà.