PARADISO AMARO regia di Alexander Payne

topsecret     6½ / 10  03/09/2014 15:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avvocato benestante hawaiano si mette in giro per arrivare all'amante della moglie in coma e prossima alla dipartita per informarlo e dargli l'ultima occasione per dirle addio. Seguono conseguenze.
Sceneggiatura abbastanza originale, tanto da meritarsi l'oscar, ma piuttosto inverosimile, per quanto mi riguarda. Ma forse è questa l'arma vincente di PARADISO AMARO, un prodotto targato Alexander Payne, che tenta di mettere a nudo le frustrazioni e le conseguenti reazioni dell'animo umano nel momento di maggiore difficoltà, raccontando una storia in cui il pubblico possa rispecchiarsi nei personaggi ed avere le proprie idee e le proprie reazioni.
I personaggi sono descritti al meglio e il cast sembra ispirato nel farne risaltare gli aspetti caratteriali, tanto che si crea una sorta di empatia con il pubblico favorendone l'interesse e il coinvolgimento.
Il ritmo è abbastanza fluido, la regia è sobria e tutto sembra funzionare al meglio per offrire una visione valida e degna di apprezzamento.
Chi cerca risate e divertimento dovrà rivolgersi altrove.