HANSEL & GRETEL - CACCIATORI DI STREGHE regia di Tommy Wirkola

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  02/05/2013 12:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tommy Virkola(Dead Snow) non si prende assolutamente sul serio e si appoggia ad una sequela di battutacce ad effetto pronunciate dall'esuberante Jeremy Renner e la conturbante Gemma Arterton che,siccome trattate con la giusta perizia e mestiere,rendono bene su schermo e fanno in modo di trasformare la solita pappardella new-age di rifacimento favola in una bomba di splatter in 3D caciarone e ritmicamente ben strutturato.

L'azione é esagerata,folle,con qualche granello di effetto parodizzante grazie al quale il film si para il cu.lo allegramente.Le coreografie e l'armamentario usato per sconfiggere le streghe sono bizzarre,una manna dal cielo per chi cercava una tosta versione alternativa della storiella dei due bambini indifesi contro il male puro.

Durata sostenuta,un concentrato di belle facce divertite,un regista sugli scudi che si è fatto conoscere per un Dead Snow iperviolento e spensieratamente comico e ha apportato il suo stile fresco,limpido e senza peli sulla lingua anche in Hansel&Gretel.
Insomma il buongiorno si vede dal mattino,il trailer mi aveva convinto ai tempi e mi sono visto quello che mi aspettavo.

Per un week-end a divertirsi al cinema al posto che il pluri-premiato e già campione di incassi Iron Man 3,molto meglio un prodotto che non si impone nel mercato cinematografico ma si fa valere lo stesso.

Saluti da tnx.