DUDLEY DO-RIGHT regia di Hug Wilson

Testu     4½ / 10  17/01/2012 10:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo essersi immeritoriamente quasi ricostruito una figura cinematografica con la mummia, Brendan Fraser torna subito dopo in scena con un film, girato in contemporanea, sulla falsariga infantile di George Re della giungla e come esso basato su un vecchio cartone televisivo stile Hanna & Barbera.
Benchè il film porti il nome del suo svampito personaggio, considerato in patria (e talvolta citato in altri film) come una sorta di paladino senza macchia, la figura del protagonista finisce rubata totalmentee da Alfred Molina, che nei panni del Dick Dastardly di turno finisce, con le sue macchinazioni, per essere l'unico a suscitare un briciolo di interesse in mezzo a personaggi fin troppo positivi, scemi o vuoti. Inoltre mi pare compaia complessivamente di più (il che è un bene).

Alla fine si tratta di un film fiacco e mal recitato anche per il targhet giovane cui è rivolto, lo stesso George re della giungla ispirava più simpatia, ma probabilmente a Canadesi e Americani che crescono con la versione animata farà un effetto un pelo migliore.