caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IMPOSTOR regia di Gary Fleder

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  16/03/2012 15:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Progettista di armi o terrorista infiltrato dalle truppe aliene?chi è veramente Spencer Olham?su questa doppiezza si srotola per intero "Impostor",action fantascientifico diretto con mestiere da Gary Fleder e interpretato da un Gary Sinise in buona forma.
La Terra è in lotta con Alpha Centauri e gli alieni si avvalgono di cloni per compiere attentati.Una squadra di vigilanza guidata da un ottimo Vincent D'Onofrio,sgradevole despota pieno di sé,ha il compito di snidare queste copie perfette recanti all'interno del proprio corpo bombe dal potenziale devastante.
Trama ridotta all'osso e buon ritmo,rispetto all'omonimo racconto del geniale Philip K. Dick le varianti apportate sono davvero minime,poche concessioni anche allo sviluppo dei personaggi con un abbozzo in questo senso limitato al protagonista e al combattivo Mekhi Phifer.
I tormenti di Olham sono affrontati in modo sbrigativo,dapprima è convinto della sua innocenza ma in seguito il tarlo del dubbio comincia a insidiarlo.Qualche flashback lascia intuire dove sia da ricercarsi la soluzione,il gioco regge bene sino alla fine tenendo in bilico lo spettatore che può solo tentare di immaginare una verità svelata in un epilogo ben costruito e sorprendente quanto basta.
Nonostante un budget nella norma questa versione futuristica de "Il Fuggitivo" sfoggia un buon impianto scenico debitore a un certo tipo di sci-fi distopica ,oltre che un apprezzabile occhio di riguardo per i dettagli.
Discreto,di certo non tra le migliori trasposizioni da un lavoro di Dick.