OUT OF ORDER: FUORI SERVIZIO regia di Carl Schenkel

Italo Disco     10 / 10  28/03/2019 18:22:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo tanti anni sono riuscito a ritrovarlo, ero un bambino quando lo vidi la prima volta in televisione dopodiché sparì dai radar, forse beccai proprio la prima visione su Rai1 dell' agosto 1989, mi è sempre rimasto impresso parecchio anche se da quella volta lo rivisto solo 2 giorni fa. Tutto ambientato dentro un ascensore di un grattacielo non molla la tensione neanche per un istante, la sceneggiatura seppur forzatamente orientata alla spettacolarizzazione sia dell'ambiente che delle azioni dei personaggi, alla fine dei conti è tenuta in piedi alla grande. Per come è sviluppato mi ha ricordato CUBE - IL CUBO, soltanto che qua fa fede ad una paura diffusa, quella di rimanere prigionieri dentro un ascensore. E' girato all'americana mi vien da scrivere, ma è realizzato benissimo e la versione italiana per fortuna usa i migliori doppiatori che in quel momento stavano sulla piazza. Belle musiche non molto presenti. Metto 10 perché è uno di quei film che fa parte della mia memoria cinematografica.