VIAGGIO VERSO AGARTHA regia di Makoto Shinkai

rain     8½ / 10  18/08/2012 11:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto il bel commento di speXia qui sotto.

Di Shinkai avevo già visto "5 Centimetri al Secondo", anime che non mi era piaciuto perchè al di là delle sue qualità aveva un'impronta troppo sentimentale per quelli che sono i miei gusti. "Il Viaggio Verso Agartha" invece mi ha fatto un gran bel effetto, è un viaggio magico in un mondo misterioso popolato da creature altrettanto misteriose e inquietanti. Un'opera destinata soprattutto ad un pubblico giovane ma non solo, apprezzabile a qualsiasi età. A tratti sembra davvero di vedere un'opera uscita dallo Studio Ghibli. I disegni sono disegni tradizionali (ovvero come piacciono a me) con colori molto variopinti veramente belli.
A tentare di rovinare il tutto ci ha pensato un doppiaggio italiano infame, veramente non sto esagerando se dico che è il doppiaggio più malfatto che mi sia mai giunto alle orecchio. Informandomi un attimo ho scoperto che i doppiatori non sono neanche italiani... e credo di aver detto tutto. Se volete guardarlo fatevi un grosso favore: lingua originale e sottotitoli.
A parte quest'ultimo aspetto sono molto soddisfatto, da amante degli anime non posso non apprezzare opere come questa.
speXia  18/08/2012 11:13:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' uscito in Italia? o.o
rain  18/08/2012 11:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, circa un mesetto fa in DVD e Blu-Ray. Ma come ho scritto è un'edizione pessima, molto meglio l'originale sottotitolata.
speXia  18/08/2012 11:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I doppiatori non-italiani, lool. Vabbè dai, comunque non è colpa del film...