caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HAUNTING ME regia di Poj Arnon

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
speXia     6½ / 10  17/01/2012 15:03:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poj Arnon, prima di dedicarsi ai suoi primi horror (Die A Violent Death e il riuscitissimo The Unborn Child), girò questa horror-comedy, che dovrebbe essere la risposta thai ai vari Scary Movie.
Il risultato non è raggiunto, ma Haunting Me riesce comunque a offrire un'oretta e mezza di puro intrattenimento, con personaggi divertenti e gag altamente demenziali. Simpatica la trama, che parodizza chiaramente Shutter (probabilmente il thai-horror più preso di mira, con ben 3 remake e 2 parodie). Le attrici...attori?....vabbè, qualsiasi cosa siano, se la cavano più o meno tutti. La fotografia è molto amatoriale e gli effetti speciali mediocri, nonostante non sia il primo film del regista. Chi non ha esperienze con commedie asiatiche potrebbe rimanere (negativamente) stupito dai vari effetti sonori fumettosi, che però sono molto comuni in film di questa nazionalità, vedi per esempio serie tv come il fantastico Hi My Sweetheart che sembra più un fumetto che un telefilm.
Haunting Me, film molto simpatico, non aspettatevi lo Scary Movie asiatico, ma una commediola assurda e stravagante in grado di regalare molti sorrisi!