IL CAMMINO PER SANTIAGO regia di Emilio Estevez

BlueBlaster     6 / 10  18/09/2013 00:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato un film piuttosto ordinario che non mi ha trasmesso le emozioni che pensavo di trovare...dopo un inizio abbastanza toccante tutto si evolve in una storia che sa di già visto e carica di stereotipi oltre che "politicamente corretta".
Non rimpiango la visione perché ci sono dei paesaggi spettacolari e di film che immortalino il "Cammino di Santiago" non ne avevo mai visti ma per il resto ci si poteva aspettare di meglio..la regia non è certamente indimenticabile e sopratutto la prova del cast è sottotono a cominciare appunto dal protagonista Martin Sheen che non è per nulla incisivo!
Discreta la colonna sonora originale, un pò meno buona la scelta dei brani commerciali piazzati dentro (tipo "Thank you" di Alanis Morisette)...di ottima fattura invece la fotografia che aiuta a rendere giustizia alla camminata.
Interessanti due o tre "massime" presenti nella pellicola e il messaggio di fondo ma comunque troppo poco viste le premesse.