THE INNKEEPERS regia di Ti West

The Gaunt     7 / 10  10/02/2012 00:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come horror si è visto decisamente di meglio. Molto lento nella prima parte malgrado una buona regia e la scelta di personaggi principali poco stereotipati che riescono a creare una buona alchimia reciproca. La parte finale mi è sembrata piuttosto scontata e priva di reali sorprese, con qualche citazione allo Shining kubrickiano. Quindi visto in chiave puramente horror sulle case infestate non è un film soddisfacente.
Tuttavia partendo da un punto di vista diverso, più psicologico, cioè legato ad un processo di suggestione individuale, è una pellicola che secondo me acquista un senso.

Possiede il giusto grado di ambiguità

Ci sono comunque delle forzature presenti nella sceggiatura soprattutto nella parte finale, ma riesce a mantenere questa ambivalenza fino alla fine. A suo modo un film ambizioso e coraggioso, non so se è una scelta che potrà pagare dal punto di vista commerciale.
neverhood  28/03/2012 22:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

The Gaunt  29/03/2012 21:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

BlueBlaster  19/06/2012 14:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per le interpretazioni sul film...dovrò rivederlo, non mi ero soffermato a pensare tutte queste cose
The Gaunt  19/06/2012 19:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona visione, allora.