THE INNKEEPERS regia di Ti West

neverhood     8 / 10  28/03/2012 22:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me uno dei più bei film a tematica ghost e uno degli unici che veramente mi ha fatto paura (e di horror modestia a parte ne ho visti un'infinità)....Paura con la P maiuscola...quella costruita magistralmente piano piano, a piccoli passi, che nasce dall'interno, che sa inquietare; mai superficiale, lontana anni luce da quella che va molto di moda ora nei film per teenagers, con BUH improvvisi e apparizioni inaspettate (tipo un petardo che ti scoppia sotto il sedere...ecco...quel tipo di paura facilissima ma che non lascia nulla).
Qui è l'assenza che inquieta...!
Infatti quelle due/tre scene nelle quali si "vede" qualcosa, sono a mio parere anche le meno efficaci.

Insomma...se avete amato "the others", Session 9, Kairo (di Kiyoshi Kurosawa), gli invasati (The Haunting) non lasciatevelo sfuggire!
Se cercate horror splatter (che tra l'altro adoro...), oppure siete amanti di horror tipo the woman in black, l'alta faccia del diavolo o Twilight, stateci alla larga.