THE INNKEEPERS regia di Ti West

MonkeyIsland     7 / 10  06/03/2014 02:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un horror d'atmosfera come non ne vedevo da un po'.
Bravi i due protagonisti in particolare la Paxton a mio avviso calatissima nella parte.
L'unica nota negativa è il finale a mio avviso un po' buttato lì, comunque bravo Ti West regista che non conoscevo manco di nome che confeziona un bel horror di nicchia e ci risparmia i classici momenti da bubusettete.
BlueBlaster  06/03/2014 02:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo conoscevi?
Io lo reputo uno dei migliori registi horror semi-indipendenti che ci sono...
Questo film è davvero figo!
Allora devi vedere "The house of the devil" che è il suo capolavoro (crea un'ansia assurda se uno riesce ad entrare in parte), ma a me sono piaciuti pure "Cabin Fever 2" molto splatter e simpatico e non è male pure il suo episodio in V/H/S anche se un pò sottotono.
MonkeyIsland  06/03/2014 03:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho già messo in download, mai sentito eppure ha uno stile veramente affascinante che cattura dal primo minuto.
Cabin Fever ho visto solo il primo di Roth e mi ha fatto discretamente ****** come quasi tutti i film del pompato amico di merende di Tarantino.
BlueBlaster  06/03/2014 15:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha una tecnica davvero invidiabile e curatissima, però per molti il suo stile è troppo lento...sono film che vanno visti nel modo giusto e che dividono il pubblico ma io lo adoro e sto attendendo la versione italiana del suo ultimo lavoro.

Cabin Fever di Roth (regista/produttore che sta nelle balle pure a me) non mi era piaciuto ma il secondo di West non mi è dispiaciuto perché non si prende sul serio...è più un omaggio al Cinema horror che punta tutto sulla commedia splatter con effetti artigianali, peccato che il regista però prese le distanze dall'opera conclusa perché la produzione contro la sua volontà fece delle modifiche ed infatti il finale è un casino!
Comunque se visto in leggerezza è piacevole e senza impegno.
MonkeyIsland  06/03/2014 16:17:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse lo recupero prima però mi guardo The House Of The Devil.
Comunque davvero il suo ultimo lavoro arriverà qui (The Sacrament)?
Dispiace però che lavori come questo e anche the house of the devil siano inediti dato che in Italia si portano a manbassa tutti sequel di filmetti alla Paranormal che non vendono manco più, anche se ultimamente la distribuzione ha fatto buone cose con l'ottimo The Woman e l'affascinante ma non del tutto riuscito Kill List.

Certo pensare che ad esempio su altri generi roba come il nuovo Dredd o Triangle (di Smith altro regista veramente bravo) stanno ad ammuffire fa capire quanto alcuni distributori abbiano il paraocchi.

BlueBlaster  07/03/2014 01:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Dredd" proprio non capisco perché non lo abbiano distribuito, è un tipo di film che avrebbe trovato mercato in Italia....tra l'altro con mia sorpresa l'ho trovato migliore di quello con Stallone, nel suo genere un film spettacolare!
Triangle altro ottimo film come pure Black Death sempre di Smith...è uno di quei registi che metto nella lista dei nuovi talenti horror assieme appunto a Ti West, Adam Wingard e Lucky McGee oltre a James Wan (perché mi spiace ma lo trovo bravo).
Intendevo la versione italiana nel senso con i sottotitoli...non credo che neanche questo verrà distribuito anche se il nome di Roth alla produzione potrebbe valere qualcosa in questo senso, magari esce in home video come The Woman.
MonkeyIsland  07/03/2014 02:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dredd è stato un flop enorme negli Usa e hanno avuto paura di espormi al rischio pure qui anche se in dvd/blu ray ha recuperato abbastanza bene.
Ormai non ci spero più che esca dispiace che però anche che non si vedrà un sequel dato che Urban è nato per interpretare questo ruolo.
MonkeyIsland  07/03/2014 02:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*dispiace che non si vedrà